Quanto valgono i 10 calciatori migliori al mondo? 2012

Quanto valgono i 10 calciatori migliori al mondo?



Sarà anche finito nella bufera per la presunta frode fiscale milionaria ma Leo Messi resta comunque il calciatore più importante e prezioso del calcio mondiale. La conferma arriva anche dall’annuale rapporto sulla stagione 2012-2013 stilato dall’Osservatorio del calcio di Neuchatel (Cies) sui cinque grandi campionati d’Europa che incorona il calciatore del Barcellona che è il più decisivo per le sorti della sua squadra (incide il 20% di Ribery che a sorpresa precede Cristiano Ronaldo) ma anche quello nettamente più costoso: con una valutazione che si aggira fra i 217 e i 252 milioni di Euro.
Alle spalle della Pulce il solito Cristiano Ronaldo che però a sorpresa ha una quotazione addirittura dimezzata rispetto all’asso argentino che si assesta fra i 102 e i 118 milioni di Euro. Al terzo posto alle spalle del portoghese troviamo un po’ a sorpresa Edinson Cavani, che per l’osservatorio può arrivare a costare 68 milioni di Euro molto vicino alla valutazione che De Laurentiis ha fatto dell’attaccante uruguagio.
L’unico altro giocatore italiano che milita nella nostra serie è Mario Balotelli settimo con una valutazione ipotetica massima di 53 milioni di Euro superiore a quella di autentici fuoriclasse come Rooney, Gareth Bale e David Silva. Bisogna scendere fino al 24esimo posto per trovare un altro giocatore della nostra nazionale: El Shaarawy 24esimo con una quotazione che si aggira fra i 31 e i 34 milioni di Euro. Fuori dai primi 30 Claudio Marchisio quotato fra i 28,1 e i 32.6 milioni di Euro. Sarà questa la cifra che la Juve chiederà a United o Monaco per cedere il centrocampista?


Nessun commento:

Posta un commento